I blocchi sottili e le tavelle lisce in calcestruzzo cellulare, caratterizzati da un’elevata leggerezza ed una eccellente lavorabilità, costituiscono la soluzione ideale per i lavori di ristrutturazione e la realizzazione di opere interne leggere e resistenti. La calibratura rigorosa dei blocchi e la posa a giunto sottile permettono di realizzare superfici perfettamente piane. Questa caratteristica consente la posa diretta dei rivestimenti ceramici.
Le tavelle ed i blocchi sottili, prodotti negli spessori 5, 8, 10, 12 e 15 cm sono destinate alla realizzazione di fodere sottili, contropareti tagliafuoco, opere interne in genere, come sottovasca, box doccia, cucine e scaffalature in muratura, rivestimenti di vecchi muri ed in abbinamento con materiali isolanti, alla riduzione dei ponti termici sulle strutture portanti (cordoli di piano).
I blocchi curvi completano il sistema e garantiscono la massima libertà di realizzazione.
Composti da materie prime completamente naturali, i blocchi maschiato, di densità 550 kg/m3, assicurano una elevata resistenza meccanica, buone prestazioni acustiche, ottima velocità di posa e un’ottima resistenza al fuoco.
Vantaggi:
- Resistenza al fuoco (EI120 dallo spessore 8 cm, EI180 dallo spessore 10 cm)
- Facilità di esecuzione e velocità di posa
- Elevata leggerezza e lavorabilità
- Reazione al fuoco in Euroclasse A1 (ignifughi)
- Versatilità: disponibilità blocchi curvi e forme particolari
- Possibilità di piastrellatura diretta